![](https://www.ifixweb.it/wp-content/uploads/2018/10/TeatrodiRoma1.png)
Cliente: Teatro di Roma /// Anno: 2000–2001
Graphic designer: Maurizio Ceccato | IFIX
Nel 2000 conobbi Marco Cassini e Daniele Di Gennaro editori di minimum fax che mi commissionarono un lavoro per il Teatro di Roma. L’house-organ si chiamava “La porta aperta”, il coordinatore era Vincenzo Ostuni e il progetto grafico dello studio Fausta Orecchio. Presi l’incarico per una manciata di numeri finchè il Direttore del Teatro di Roma, Mario Martone, non abdicò.
![](https://www.ifixweb.it/wp-content/uploads/2018/10/TeatrodiRoma2.png)
Cliente: Teatro di Roma /// Anno: 2000–2001
Graphic designer: Maurizio Ceccato | IFIX
Per la linea grafica mi attenni al progetto originario ampliandone il respiro con immagini al vivo e testi sfondati in negativo.
![](https://www.ifixweb.it/wp-content/uploads/2018/10/TeatrodiRoma3.png)
Cliente: Teatro di Roma /// Anno: 2000–2001
Graphic designer: Maurizio Ceccato | IFIX
Ho realizzato anche locandine e brochure sia per il Teatro Argentina che per il Teatro India con il carattere tipografico Akzidenz Grotesk e immagini al vivo.
![](https://www.ifixweb.it/wp-content/uploads/2018/10/TeatrodiRoma4.png)
Cliente: Teatro di Roma /// Anno: 2000–2001
Graphic designer: Maurizio Ceccato | IFIX
Quando il Direttore Mario Martone lasciò la direzione ci commissionarono un nuovo progetto per lo stesso house-organ, lo trasformammo da formato libro a formato tabloid e ridisegnammo anche la testata.
![](https://www.ifixweb.it/wp-content/uploads/2018/10/TeatrodiRoma5.png)
Cliente: Teatro di Roma /// Anno: 2000–2001
Graphic designer: Maurizio Ceccato | IFIX
Studiammo sia la copertina che le pagine interne con molto bianco e immagini al vivo.