Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

Direzione artistica della rivista «TimeOut – Roma», versione italiana del noto magazine londinese. Dal settimanale, nel quale ero un esecutore grafico (1999–2000), al mensile (2000–2002), dove ho preso l’incarico della direzione artistica seguendo l’impostazione grafica della versione inglese con il font Franklin Gothic in salsa italiana.

Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

L’uso dei testi sfondati all’interno delle immagini è una caratteristica dell’impianto grafico e della direzione artistica.

Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

Alcune pagine interne dove l’uso del bianco faceva respirare i testi. Dalle interviste alle rockstar internazionali, che invadevano Roma in estate, all’etnochic anni 2000.

Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

Le pagine dedicate all’arte contemporanea con interviste esclusive impaginate a tre colonne e l’uso delle immagini al vivo per dare risalto alle opere.

Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

Altre pagine dove l’uso delle immagini risalta i testi, anche in lunghi articoli.

Cliente: Time Out /// Anno: 1999–2002

Art director, graphic designer: Maurizio Ceccato

La frammentazione e la brevità degli articoli nelle sezioni che aprivano il giornale davano la possibilità di dare respiro alle foto e a un’impaginazione ortogonale.